mercoledì 7 giugno 2017

Lavorare ad Articolo 3

Articolo 3 Osservatorio sulle discriminazione ha aperto una selezione pubblica per la posizione di operatrice / operatore di sportello con contratto a part-time dal mese giugno 2017 a marzo 2018.

LA SELEZIONE SI E' CHIUSA IL 30 GIUGNO 2017

Le attività principali che la persona svolgerà saranno quelle di ascolto e ricevimento delle vittime discriminazioni, trattazione dei casi con il gruppo di lavoro di Articolo 3, monitoraggio selezioni del personale nella Pubblica Amministrazione e nelle società partecipate, monitoraggio nell'accesso alle prestazioni sociali, azioni di prevenzione e sensibilizzazione.


La candidata/o deve possedere un'ottima capacità di dialogo e relazione, una buona conoscenza della legislazione vigente in materia di anti-discriminazione su tutti i fattori di rischio previsti dalla legge ma con una particolare preparazione sul fattore etnico-razziale. La persona deve aver maturato precedenti esperienze nel contrasto alle discriminazioni e le molestie etnico- razziali acquisendo la capacità di riconoscere le violazione del diritto nazionale ed europeo, in particolare sull'accesso al lavoro (D.lgs. 165/01 e D.lgs. 108/2012) e sull'accesso alle prestazioni sociali (Direttiva Ue 98/2011).

Sono titoli di preferenza appartenere ad un gruppo o ad una minoranza soggetta a rischio discriminazione, parlare e scrivere più di una lingua e possedere un'ottima capacità di scrittura.

Per candidarsi inviare una e-mail a osservatorio@articolo3.org

Nessun commento:

Posta un commento