lunedì 24 settembre 2018

Razza umana, tutti sulla stessa barca


In occasione dell’Ottantesimo anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia e in risposta al clima d’odio che negli ultimi mesi si è acutizzato e che sta generando molteplici atti discriminatori e intolleranza nei confronti delle persone più deboli, alcune associazioni hanno deciso di organizzare insieme una serie di iniziative aperte alla cittadinanza.

Le principali associazioni ed enti organizzatori sono: ANPI di Castiglione delle Stiviere, ANPI di Lonato del Garda, ANPI di Desenzano del Garda, Cactus, Liberacion, Arcidallò, Movimento non violento, Associazione Senza Confini, Sucar Drom, Articolo 3 Osservatorio sulle discriminazioni e il Comune di Medole.

Gli incontri verteranno su temi di carattere storico, come le leggi e il manifesto sulla razza del 1938 o l’ispettorato della razza con sede a Desenzano del Garda durante la RSI, e temi di attualità come le discriminazioni di cui sono vittima le minoranze, spesso anche da parte delle istituzioni. All’interno di questi incontri ci saranno relazioni, presentazioni di libri, musica e teatro. 

Ecco il programma




Nessun commento:

Posta un commento