martedì 22 novembre 2016

Castiglione delle Stiviere, IO SONO MIA

Lui, Lei e la Società calcano la scena di IO SONO MIA, una storia raccontata da tre punti di vista per affrontare un tema che coinvolge tutti, la violenza sulle donne. Lo spettacolo teatrale andrà in scena in anteprima assoluta per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, venerdì 25 novembre, alle ore 21, al Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere in via Teatro, 1. Repliche il 27 novembre all'ARCI Casbah di Pegognaga e il 10 dicembre al Teatro delle Cappuccine di Mantova.

Lo spettacolo teatrale è la conclusione del progetto He, She, They realizzato dalla Cooperativa Il Giardino dei Viandanti e che ha portato i cittadini del mantovano a riflettere sul tema della violenza sulle donne da tre punti di vista differenti, (He il punto di vista maschile, She il punto di vista femminile, They il punto di vista della società).

Il progetto, realizzato grazie al contributo dell'Otto per Mille della Tavola Valdese, ha permesso di comprendere come il tema della violenza sulle donne sia universale e come per questo debba essere affrontato dall'intera società. He, She, They ha mirato a rendere i cittadini promotori di quel processo di cambiamento sociale necessario a debellare la violenza.

Nessun commento:

Posta un commento