lunedì 15 febbraio 2016

Cremona, 3° incontro: “Le discriminazioni etniche/razziali”

Proseguono gli incontri del corso antidiscriminazione “Discriminazioni: definire, individuare, prevenire, rimuovere”, organizzato dal Centro Interculturale Mondinsieme in collaborazione con il Centro Locale di Parità, la supervisione di Articolo 3 Osservatorio sulle discriminazioni e il patrocinio della Consigliera Provinciale di Parità.

Il terzo incontro dal titolo “Le discriminazioni etniche/razziali nell’accesso ai servizi e al lavoro nella Pubblica Amministrazione” si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 9.30 presso Sala Zanoni.
Come relatore sarà presente l’ Avvocato Alberto Guariso, membro del direttivo nazionale di ASGI, Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione e responsabile del servizio antidiscriminazione dell’associazione.

Il corso ha come principale obiettivo quello di formare gli operatori a contatto con il pubblico sui possibili fattori di discriminazione (etnico-razziale, disabilità, orientamento sessuale, genere), fornendo strumenti per prevenire e contrastare stereotipi e pregiudizi, al fine di garantire parità di accesso ai servizi dell’Ente e rimuovere le discriminazioni di cui sono vittima tante cittadine e cittadini sul territorio.

Per maggiori approfondimenti, cliccaQUI

Nessun commento:

Posta un commento