lunedì 15 aprile 2019

Words4link, scritture migranti per l’integrazione


Il progetto “Words4link – scritture migranti per l’integrazione” è finalizzato alla valorizzazione delle autrici e degli autori di origine immigrata e alla promozione delle loro opere e del loro contributo di analisi.

Qui trovate la pagina FB dedicata, mentre a breve sarà a disposizione anche il sito web, completo di una piattaforma in cui presentare ai media e a un pubblico il più ampio possibile le scrittrici, gli scrittori, le giornaliste e i giornalisti partecipanti al progetto e le loro opere, nonché tutti quegli enti che – a vario titolo – lavorano per la loro promozione.

Si stanno raccogliendo le informazioni necessarie a partire da schede di base che sono state appositamente predisposte e che è possibile compilare on-line. Oltre alla scheda strutture, è ora on-line anche la scheda autrici e autori di narrativa, di poesia, di saggistica o di testi giornalistici. Le autrici e gli autori devono avere all’attivo almeno una pubblicazione in lingua italiana negli ultimi 10 anni, anche on-line.

Vi chiediamo di diffondere entrambi i link per intercettare più scrittori, scrittrici e strutture possibili. Il progetto non è interessato a intercettare soltanto autrici e autori più o meno noti e affermati, ma anche (e soprattutto) giovani emergenti. Se avete un suggerimento, scrivete qui!

Nessun commento:

Posta un commento