sabato 21 luglio 2018

Mantova, partecipa agli erranti


Creative Lab invita a partecipare e a diffondere il progetto GLI ERRANTI curato dalla Compagnia Ambasciatore Mamma Mia e sostenuto dal Comune di Mantova. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al laboratorio di Teatro Fisico che si terrà dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 (con un restituzione finale) e che sarà diretto da Samuel Hili in collaborazione con l'artista, regista e workshop leader Elisa Giovannetti, che propone a tutta la cittadinanza una residenza artistica di una settimana a Mantova.

Il progetto ERRANTI prende spunto dall'esperienza di vita dell'artista e chimico Samuel Hili che si è trasferito dalla Costa D'Avorio a Mantova nel 2008. In seguito al suo percorso personale, professionale e artistico ha deciso di riportare in Africa molte delle competenze acquisite a Mantova sia teatrali che professionali, creando così un gemellaggio ideale fra le sue due patrie.

In stretta collaborazione con Ars. Creazione e Spettacolo e Teatro Magro, Samuel porta avanti per il secondo anno consecutivo, un percorso di connessione artistica tra Africa e Italia che vede il teatro come strumento di connessione per una crescita culturale che abbia una ricaduta su quella socio-economica.


In collaborazione anche con il Progetto Sprar Enea di Mantova e i suoi beneficiari, si intende promuovere l’integrazione sociale attraverso la valorizzazione delle diversità culturali come spunto di lavoro.

Il progetto ERRANTI vuole partire dal verbo "errare" in tutte le sue accezioni. Errare per perdersi cercando ed errare per crescere sbagliando. Il workshop prevede un'attività di training individuale, collettivo, improvvisazioni singole e di gruppo libere o a tema, ricerca individuale, strutturazione di scene in vista della restituzione pubblica della residenza artistica. La cittadinanza tutta sarà invitata a partecipare.

Si svolgerà dal 27 Agosto al 1 Settembre presso il Creative Lab in Via Valle D'Aosta 20, quartiere Lunetta - Mantova tutti i giorni dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 23. Con esito Domenica 2 Settembre ore 19.00. Il laboratorio è aperto a tutti ; numero minimo 8 e massimo 20 partecipanti. Scadenza iscrizioni entro e non oltre il 16 Agosto 2018. Info iscrizioni segreteriacreativelab@gmail.com, cellulare 3394568098.

Nessun commento:

Posta un commento