lunedì 22 febbraio 2016

Cremona, 4° incontro: “Riconoscere la discriminazione fondata sulla disabilità”

Continuano gli incontri del corso antidiscriminazione “Discriminazioni: definire, individuare, prevenire, rimuovere”, organizzato dal Centro Interculturale Mondinsieme in collaborazione con il Centro Locale di Parità, la supervisione dell’Associazione Articolo 3 di Mantova e il patrocinio della Consigliera Provinciale di Parità.

Il quarto incontro dal titolo “Le discriminazioni fondate sulla disabilità” si terrà giovedì 3 marzo alle ore 9.30 presso Sala Zanoni. Come relatore sarà presente Giovanni Merlo direttore dell’Associazione LEDHA, Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità.

Il corso ha come principale obiettivo quello di formare gli operatori a contatto con il pubblico sui possibili fattori di discriminazione (etnico-razziale, disabilità, orientamento sessuale, genere), fornendo strumenti per prevenire e contrastare stereotipi e pregiudizi, al fine di garantire parità di accesso ai servizi dell’Ente e rimuovere le discriminazioni di cui sono vittima tante cittadine e cittadini sul territorio.

Per maggiori approfondimenti, clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento