lunedì 1 febbraio 2016

Cremona, 2° incontro: “Contrasto alle diseguaglianze, molestie e discriminazioni di genere”

Proseguono gli incontri del corso antidiscriminazione “Discriminazioni: definire, individuare, prevenire, rimuovere”, organizzato dal Centro Interculturale Mondinsieme in collaborazione con il Centro Locale di Parità, la supervisione di Articolo 3 Osservatorio sulle discriminazioni e il patrocinio della Consigliera Provinciale di Parità.

Il secondo incontro dal titolo “Contrasto alle diseguaglianze, molestie, e discriminazioni di genere” si terrà giovedì 11 febbraio alle 0re 9.30 presso Sala Zanoni. Come relatrice sarà presente la Dott.ssa Paola Mencarelli esperta in Psicologia del Lavoro, che approfondirà la tematica delle discriminazioni di genere attraverso la presentazione del quadro normativo vigente e proponendo ai gruppi di lavoro l’analisi di casi studio.

Il corso ha come principale obiettivo quello di formare gli operatori a contatto con il pubblico sui possibili fattori di discriminazione (etnico-razziale, disabilità, orientamento sessuale, genere), fornendo strumenti per prevenire e contrastare stereotipi e pregiudizi, al fine di garantire parità di accesso ai servizi dell’Ente e rimuovere le discriminazioni di cui sono vittima tante cittadine e cittadini sul territorio.

Per maggiori approfondimenti, cliccaQUI

Nessun commento:

Posta un commento